Chi siamo

L’Associazione Culturale AREGOLADARTE, la cui sede è a Roma, nella corte interna dell’antico palazzo di Via del Corso,75 su cui affacciano le finestre del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia”.

La Presidente dell’Associazione è la dottoressa Stefania Svizzeretto, studiosa di Arte e Storica del Costume.
I Soci Fondatori sono: Raffaella Svizzeretto, Diego Leccisi e Leonardo Rossi, Maestri Restauratori di legni e bronzi antichi.

L’Associazione nasce nel 2015, dopo trent’anni di attività, come bottega di restauro di legni antichi, per contrastare la decadenza dei lavori manuali e artigiani.

Oggi AREGOLADARTE è anche una Scuola per la Cultura, in cui si tengono Corsi d’Arte, per la conoscenza e l’apprendimento degli Antichi Mestieri, un laboratorio dove si studia e si parla di Arte, Costume, Cinema, con mostre, conferenze e passeggiate per i luoghi storici di Roma.
AREGOLADARTE aggrega persone amanti dell’Arte in generale ed è sensibile a sostenere le zone terremotate di Amatrice e del Centro Italia, offrendo la propria collaborazione con il restauro in sede – effettuato dai propri Maestri e Artigiani a titolo gratuito – di opere d’arte di proprietà privata, danneggiate dal terremoto del 2016.

Il link al sito dell’Associazione:
www.aregoladarteassociazione.it